Condizioni Generali per l'utilizzazione del sito WWW.YOMO.IT


Definizioni.

Per "www.yomo.it" o "Sito" si intende il sito internet dei prodotti a marchio "Yomo", realizzato e gestito da "Granarolo S.p.A.
Sede Legale Via Cadriano 27/2 - 40127 Bologna, Italia
P.I. 04119190371 - C.F. 01660360601
Capitale sociale €157.938.746 I.V.
Registro Imprese di Bologna
R.E.A. n 341290
Per "Utente" o "Lei" si intende un qualunque visitatore e/o utente del Sito.
Le varie sezioni del Sito sono gestite da Granarolo S.p.A. o da eventuali terzi di volta in volta espressamente indicati ed autorizzati.
Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all'utilizzo del Sito.
I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell'Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità di Granarolo S.p.A.. Prima di utilizzare il Sito, si raccomanda all'Utente di leggere attentamente e per intero il presente accordo.
ACCEDENDO A QUALUNQUE PARTE O SEZIONE DEL SITO, L'UTENTE ACCETTA DI VINCOLARSI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E SI IMPEGNA RIGOROSAMENTE AD ATTENERSI AD ESSI.



Avviso di proprietà riservata - Download.

L'Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i video, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone, le rappresentazioni grafiche in genere e comunque qualunque altro materiale presente su questo Sito, ove non diversamente indicato, sono di proprietà esclusiva di Granarolo S.p.A. e/o di terze parti e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela di diritto d'autore ai sensi della L. 633/1941 e sue successive modificazioni ed integrazioni.
La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o future, sono vietati.
Softwares eventualmente scaricabili dal Sito, come altresì i files e le immagini in essi contenute o da essi create ed elaborate, nonché i dati che accompagnano detti softwares, vengono concessi in licenza d'uso da Granarolo S.p.A. , senza che tale concessione implichi il trasferimento da parte di Granarolo S.p.A. all'Utente della titolarità dei diritti su tali softwares. L'Utente prende atto ed accetta, pertanto, che la titolarità dei softwares e i diritti di proprietà intellettuale restano in ogni caso in capo a Granarolo S.p.A. e/o ad eventuali terzi titolari. È vietato all'Utente decodificare, distribuire, vendere, scomporre, smembrare, decompilare, disassemblare o altrimenti tradurre in qualsiasi modo i softwares.



Marchi.

"Yomo" è un marchio registrato di proprietà di Granarolo S.p.A. , così come tutti i logo utilizzati Granarolo S.p.A. per la commercializzazione dei propri prodotti ed utilizzati all'interno del Sito.
I marchi e i logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.
L'utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e logo è vietata.



Uso consentito del Sito.

L'Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, partecipare, mediante il Sito, ad eventuali manifestazioni a premio ex DPR 430/2001 per cui sia prevista la partecipazione attraverso il canale internet, organizzate da Granarolo S.p.A. , e si obbliga a non utilizzare il Sito per alcuna attività speculativa, fraudolenta e comunque illegale.
È espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito, le informazioni o il materiale presenti sul Sito per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta di Granarolo S.p.A. .
Per quanto concerne l'utilizzo del Blog del Sito, l'inserimento dei messaggi e dei commenti agli articoli è soggetto a preventiva approvazione da parte di Granarolo S.p.A. ed è quindi moderato dalla stessa Granarolo S.p.A. che, a sua completa discrezione ed insindacabile giudizio, si riserva di valutarne il contenuto ai fini di verificarne l'idoneità alla pubblicazione sul Blog. Messaggi offensivi, denigratori, che diffamino o insultino altri Utenti o terze persone non saranno oggetto di pubblicazione alcuna sul Blog e pertanto saranno da Granarolo S.p.A. immediatamente cancellati.
Nel partecipare alle attività legate al Blog, ai fini della pubblicazione del commento è fatto all'Utente espresso divieto di:
- Inserire materiali e/o testi non adeguati e/o non attinenti alle finalità nonché all'obiettivo che Granarolo S.p.A. si propone attraverso le diverse attività a cui il Blog è collegato e in ogni caso inserire materiali e/o testi contrari all'ordine pubblico ed al buon costume.
- Inserire all'interno dei messaggi dati personali propri dell'utente e/o di terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: indirizzi privati, numeri di telefono, di fax e gli indirizzi e-mail).
- Infrangere direttamente o indirettamente i diritti di terzi alla proprietà intellettuale ed in particolare il diritto dei marchi, il diritto d'autore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: inviare testi o immagini copiati da altre fonti senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'autore). L'Utente è responsabile in sede civile e penale delle violazioni ex L. 22.04.1941 n. 633 ("Legge sul diritto d'autore").
- Inserire messaggi e/o testi che contengano virus o altri contenuti che possano causare danni a Granarolo S.p.A. e/o ad altri utenti e/o a terzi.
- Utilizzare i messaggi pubblicati sul Blog a scopo commerciale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: promozione, sponsorizzazione e vendita di materiali e servizi) o finalizzati a propaganda di qualsivoglia genere o proselitismo.
- Scrivere messaggi e/ materiali non pertinenti all'argomento di cui al contenuto oggetto di commento.
- inserire messaggi e/o materiali e/o testi in altro modo contrari alle leggi di tempo in tempo vigenti.
Nel caso in cui Granarolo S.p.A. ravvisasse la violazione anche di uno solo dei suindicati divieti si riserverà di procedere, in fase valutativa, all'immediata cancellazione del commento senza procedere alla pubblicazione sul Blog.
L'Utente cede espressamente e a titolo gratuito a Granarolo S.p.A. tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai messaggi e/o ai testi e/o ai contenuti inseriti sul Blog, in particolare, i diritti di riproduzione, di rappresentazione e di adattamento su qualsiasi tipo di supporto e/o formato ad oggi conosciuto o inventato in futuro, per qualsiasi finalità commerciale, attraverso qualsiasi sistema, canale, compreso il canale web, senza limiti territoriali e per una durata illimitata.
Granarolo S.p.A. non è in alcun modo responsabile per i danni, anche all'immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli Utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell'utilizzo del Blog, in quanto l'Utente è il solo ed unico responsabile sul piano amministrativo, civile e penale dei messaggi e/o testi e/o contenuti che inserisce nel Blog. Ogni Utente si impegna a tenere Granarolo S.p.A. manlevata ed indenne da qualunque danno, pregiudizio, spesa (anche legale) fosse chiamata a sostenere a seguito di ricorsi, contestazioni, richieste di risarcimento danni e interessi, e qualsiasi altra azione che possa essere avanzata da terzi per la pretesa violazione dei loro diritti in relazione ai messaggi e/o testi e/o contenuti inseriti sul Blog dall'Utente.



Garanzie.

Nessuna garanzia è fatta relativamente ad eventuali errori presenti sul Sito, o riguardo all'accuratezza, affidabilità o qualità di qualunque contenuto relativi ai servizi, consigli resi disponibili attraverso il Sito.



Caratteristiche del Sito.

Al Sito possono accedere Utenti da ogni parte del mondo e tali Utenti prendono atto che il Sito potrebbe contenere riferimenti a prodotti e servizi che non sono disponibili nel paese in cui risiede il singolo Utente. Pertanto l'esistenza di tali riferimenti non implica che Granarolo S.p.A. intenda rendere disponibili tali prodotti nel paese dell'Utente. Il fatto che i prodotti siano presentati sul Sito non impedisce a Granarolo S.p.A. , senza alcun preavviso ed in qualunque momento, di non rendere disponibili alcuni prodotti e/o servizi e/o di modificarne le caratteristiche.



Limitazione generale della responsabilità.

Le informazioni rese disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori.
Le informazioni contenute nel Sito potrebbero essere oggetto di eventuali cambiamenti periodici a totale ed esclusiva discrezione di Granarolo S.p.A. .
Granarolo S.p.A. non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni e/o pregiudizi e/o perdite di ogni genere eventualmente verificatisi a carico dell'Utente.
In nessun caso Granarolo S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi all'utilizzo o all'esecuzione del Sito, al ritardo o all'impossibilità di utilizzare il Sito.
In nessun caso Granarolo S.p.A. e i suoi direttori, impiegati o collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se Granarolo S.p.A. è stata informata circa la possibilità di tali danni.



Collegamenti (link) ad altri Siti Web.

IL COLLEGAMENTO DA PARTE DI ALTRI SITI AL PRESENTE SITO ATTRAVERSO COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK) ALLA SUA PAGINA PRINCIPALE (HOME PAGE) È VIETATO SALVA AUTORIZZAZIONE SCRITTA DI GRANAROLO S.P.A., LA QUALE SI RISERVA IL DIRITTO DI NEGARE L'AUTORIZZAZIONE AL LINK NEL CASO IN CUI TALE COLLEGAMENTO POSSA COSTITUIRE IN QUALUNQUE MODO UN DANNO DI QUALSIASI GENERE PER GRANAROLO S.P.A. (COMPRESO UN DANNO ALL'IMMAGINE ED AL BUON NOME).
COLLEGAMENTI IPERTESTUALI C.D. "PROFONDI" (DEEP LINK) O IN OGNI CASO CHE RICORRONO A TECNICHE VOLTE A IMPEDIRE E/O A MASCHERARE IL RICONOSCIMENTO DELLA PATERNITÀ DEI CONTENUTI (FRAMING) SONO ESPRESSAMENTE VIETATE.



Tutela della riservatezza.

Granarolo S.p.A. garantisce di trattare i dati personali comunicati dall'Utente a Granarolo S.p.A. stessa attraverso il Sito con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e sue successive modificazioni ed integrazioni. Per tutto quanto ivi non disciplinato in merito al trattamento dei dati personali degli Utenti si rimanda alle disposizioni della privacy policy reperibile sul presente sito al link http://www.yomo.it/informativa-trattamento-dati.php



Segnalazioni e reclami.

Granarolo S.p.A. si impegna, dietro richiesta adeguatamente motivata e documentalmente provata fatta pervenire per iscritto a mezzo fax o e-mail, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presente sul Sito che dovesse risultare di proprietà di soggetti diversi dal soggetto indicato quale autore del materiale o curatore della sezione del Sito o la cui pubblicazione sul Sito leda interessi o diritti di soggetti terzi .
Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione relativa al Sito, l'Utente può contattarci scrivendo a: webmaster@granarolo.it



Cessazione del servizio.

GRANAROLO S.P.A. POTRÀ TERMINARE O SOSPENDERE L'ACCESSO DELL'UTENTE A TUTTO O A PARTE DI QUESTO SITO, IN QUALUNQUE MOMENTO, SENZA PREAVVISO E A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE.



Intero accordo.

I presenti termini e condizioni rappresentano l'intero accordo tra Lei e Granarolo S.p.A. relativamente alla utilizzazione del Sito da parte dell'Utente e sostituiscono qualunque accordo o dichiarazione precedente.
GRANAROLO S.P.A. SI RISERVA IL DIRITTO, A SUA COMPLETA DISCREZIONE E SENZA ALCUN OBBLIGO DI PREAVVISO, DI MODIFICARE I TERMINI CONTENUTI NELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO IN QUALUNQUE MOMENTO, RENDENDO NOTI I NUOVI TERMINI E CONDIZIONI ATTRAVERSO IL SITO STESSO E SARÀ OBBLIGO DELL'UTENTE PRENDERNE VISIONE. LE NUOVE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO SARANNO VALIDE ED EFFICACI DAL MOMENTO DELLA LORO PUBBLICAZIONE SUL SITO.



Legge applicabile e foro competente.

I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SARANNO GOVERNATI ED INTERPRETATI DALLE LEGGI ITALIANE.
Per ogni controversia derivante dai presenti termini e condizioni o ad essi relativi sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, Italia.

Yomo